Favara – Trepidazione e preghiera per Gessica Lattuca

0

In merito ad alcune fuorvianti considerazioni sulla scomparsa della giovane madre Gessica Lattuca registriamo le seguenti dichiarazioni :

—La Sindaca Anna Alba, rompendo per questo caso il suo abituale silenzio, ha detto: “Seguo con la Giunta continuamente l’evolversi delle ricerche di Gessica Lattuca. Il nostro interesse sulle sorti di una giovane mamma è al massimo, ma non ritengo che il nostro lavoro su fatti così gravi debba avere il clamore della visibilità

—Don Marco Damanti : “La chiesa c’è sempre ed io parroco di Ss. Pietro e Paolo come i mie confratelli non ci tiriamo indietro per costruire insieme una Favara migliore. Insieme possiamo dare un volto nuovo a questa nostra amata terra. Ne approfitto e ripeto, chi ha visto qualcosa e sa, parli”.

Un fatto gravissimo, questo della scomparsa di Gessica Lattuca, su cui un noto legale favarese, l’avv. Leonardo Cusumano, ha suscitato un groviglio di aspre polemiche giudicando inadeguata l’attenzione collettiva, specie delle autorità.
Una valutazione che ha provocato garbate e vivaci osservazioni, tipo quelle della sindaca Anna Alba e di don Marco Damanti e non solo.


La prima che, come è facile notare dalla dichiarazione sopra ricordata, ha rivendicato di avere avuto e di avere la massima attenzione, facendo notare comunque che un tale lavoro su un fatto così grave forse è meglio che non abbia “il clamore della visibilità”.
Don Marco e con lui anche qualche fedele laico, come il dott. Gaetano Scorsone,
– (notoriamente impegnato nel sociale e responsabile dell’Area “P. Puglisi” del Consiglio Pastorale Cittadino (CPC) – con diverso taglio hanno sottolineato come ripetutamente in diverse occasioni, specie durante questi giorni appena trascorsi della festa di S. Giuseppe, il caso è stato più volte richiamato nella preghiera, sottolineando anzi il dovere in coscienza di parlare da parte di chi dovesse avere qualche notizia utile per il ritrovamento della persona in questione, comunicandolo alle autorità competenti, anche tramite uno dei Parroci della Città.

Diego Acquisto
************************************************************************
29-8-2018—- Apprendiamo di un ulteriore appello di una zia di GESSICA LATTUCA, scomparsa il 12 agosto u.s. Ecco il testo :

“Oggi sono 16 giorni che non si hanno più notizie di Gessica Lattuca, mamma di 4 meravigliosi bambini che continuamente chiedono della loro mamma senza aver nessuna risposta! Le autorità competenti stanno facendo un ottimo lavoro per poterla ritrovare ma senza nessun aiuto, senza che nessuno collabori. Vengono difficili le ricerche .. Il mio appello va a tutti i favaresi di buon cuore, che sono mamma, padr , fratello o sorella… Se sapete qualcosa o avete visto qualcosa rivolgetevi alla autorità competenti!!! Per favore aiutateci a ritrovarla…”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More