Telepace

AVVISO – Si ricorda a tutti che Telepace Agrigento dal 2009  ha cessato le sue trasmissioni. Continua a trasmettere  sul satellite Telepace nazionale. Questa pagina web ha solo un valore storico.

Don Diego Acquisto
Pro Direttore Telepace Agrigento

Vice Direttore: Salvatore Pezzino

 


Dal 13 maggio 1996 la colomba della pace che porta il messaggio dei valori umani e cristiani é entrata nelle case degli Agrigentini. L’emittente opera in collaborazione con TeleTirradio 98, la quale ha messo a disposizione macchinari, tecnici ed operatori.

La produzione di Telepace procede molto bene, ma ancora è come un bambino che muove i primi passi e che presto avrà piedi saldi e veloci per portare il lieto annunzio. Gli appuntamenti centrali dell’emittente sono il notiziario locale, curato dalla redazione giornalistica, in collaborazione con le forze pastorali della diocesi di Agrigento.

Un altro appuntamento è Vita Ecclesiale, quotidiano di informazione religiosa che presenta le attività della Diocesi. Un taglio veramente ecclesiale ed apostolico danno i due interventi settimanali del Vescovo della Diocesi, mons. Carmelo Ferraro. Telepace annuncia Cristo e porta avanti la promozione integrale dell’uomo, via della Chiesa, anche attraverso programmi sportivi, culturali e di interesse sociale. L’informazione religiosa nazionale ed internazionale è garantita dal collegamento quotidiano via satellite con Telepace International ed il Centro Televisivo Vaticano da cui giunge la rubrica Ecclesia. L’apostolicità e la comunione con la Chiesa di Roma e la Chiesa universale si esprime con la possibilità di trasmettere l’udienza generale del Papa, il mercoledì e, ogni domenica con l’Angelus e con tutte le altre celebrazioni pontificie garantite dal C.T.V. Un dono, dunque, Telepace che è reso fresco dallo Spirito e dalle forze giovani che collaborano con la nostra emittente.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More