W Maria Ss. della Neve……..5 agosto

ATTENZIONE
Venerdì prossimo 5 agosto – Maria Ss. della Neve………titolare principale della Parrocchia S. Vito di Favara……….Nel frontespizio della Chiesa, quando abbiamo restaurato il prospetto, è stata recuperata l’antica scritta in latino della dedicazione della Chiesa, aperta al culto nel 1812……..e per questo nel 2012 con una serie di iniziative storico-artistiche-culturali e pastorali………non abbiamo fatto passare in silenzio questa importante ricorrenza del Bicentenario, per la quale Papa Benedetto XVI con apposito decreto della Penitenzieria Apostolica ha concesso, in alcuni giorni e periodi, la possibilità di lucrare, alle solite condizioni, l’indulgenza plenaria, visitando la Chiesa.
La critta in latino dice : ECCLESIA Ss. MARIAE VIRGINS MARIAE ad NIVES et Sancti VITI
Venerdì prossimo 5 agosto 2022 Festa di Maria SS. Della Neve, alle ore 18,30 Recita del Santo Rosario ed a seguire la celebrazione della Santa MESSA
Maria Ss. della Neve  è la Basilica di S. Maria Maggiore a Roma, una delele quattro gradi Basiliche…….dedicata alla divina maternita di Maria, l’umile fanciulla di Nazareth, scelta da Dio per dare carne umana al Figlio di Dio, seconda persona della SS. Trinità……..

 

A Favara, nella Chiesa di S. Vito,  la divina maternità è rappresentata da Maria che presenta il suo cuore, quasi a dire a tutti:   “Vi amo perchè siete tutti miei figli”. Proprio così ! perchè uniti a Gesù nel battesimo, siamo diventati tutti figli di Dio….”figli nel Figlio”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More