Cresce democraticamente l’interesse per la scelta dei Grandi Elettori

Sul dibattitto in corso per l’elezione del Presidente della Repubblica….e la possibilità di eleggere Berlusconi…….Che responsabilità per i cosiddetti grandi elettori che devono guardare unicamente al bene del paese nella concretezza della situazione !
Il bello della democrazia è sentire anche divertenti e purtroppo anche drammatiche baggianate……ipotizzando, più o meno velatamente o chiaramente, addirittura chissà quali minacce …. e disastri…….
Non estraniarsi e sapere capire anche tutto questo rafforza la democrazia, che deve trovare comunque sempre ed in ogni occasione la capacità di difendersi democraticamente…..senza rinunciare a se stessa, trasformandosi in dittatura di pochi o di molti…………pluralità di opinioni che democraticamente si confrontano e liberamente scelgono…….
Ai cittadini l’intelligenza di capire …… e quando chiamati in causa rispondere nel segreto della cabina elettorale …….. Questo è sempre il momento più alto e significativo della democrazia…..
Ognuno deve vivere il suo ruolo democraticamente nel rispetto dei valori e principi della Costituzione……..Che non deve subire e/o tollerare mai  forma alcuna di violenza …….né prima ne dopo ogni elezione……
Nel caso di questi prossimi giorni per l’elezione del nuovo Capo dello Stato, la responsabilità – nell’attuale ordinamento – è unicamente nelle mani dei cosiddetti grandi elettori… che ognuno fa bene ad ammonire, invitandoli a scegliere bene e democraticamente, optando per la soluzione migliore…… per il bene comune e dell’Italia tutta nel suo insieme……..AUGURI !

Comments are closed.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More