Prepariamoci alle QUARANTORE nella nostra Chiesa Parrocchiale di S. Vito

Arcidiocesi di Agrigento

Parrocchia S. VITO – FAVARA (AG)

Ss.  QUARANTORE – 2023

 

Programma

Febbraio   –  13 Lunedì – 14 Martedì – 15 Mercoledì

Ogni giorno

Ore 10,00  S. Messa ed esposizione del SS. Sacramento

Ore 15,00  Coroncina della Misericordia

Ore 15,45  Ora Santa

ORE 16,45   Recita del Rosario Mariano

Ore  17, 10 – Rosario eucaristico cantato ed a seguire

Preghiera dei Vespri e  Benedizione Eucaristica

 

(foto Qurantore 2023)—-In questi giorni particolari di preghiera accogliamo l’invito dei Vescovi italiani che ci invitano a riflettere sulla situazione generale della Chiesa in Italia, riprendendo un’espressione di Benedetto XVI che ha parlato di “Chiesa come minoranza creativa” da mettere in connessione con la visione di “Chiesa di Popolo” suggerita da Papa Francesco.

Il termine “minoranza” mette in rilevo un dato di fatto, ma l’aggettivo “creativa” apre a tante nuove possibilità di presenza e di impegno, investendo anzitutto nella formazione, non per fare proseliti, ma anzitutto per essere lievito che fermenta la massa; puntando ad essere segno di unità, contro il pericolo della frammentazione e delle lacerazioni che danneggiano il tessuto sociale. Solo così sarà possibile rispondere alle sfide attuali, soprattutto a quelle riguardanti la scuola, la salute e quindi il sistema sanitario, il lavoro e lo sviluppo.

Pensieri del Beato CARLO ACUTIS (1991– 2016)

“Se Dio possiede il nostro cuore noi possiederemo l’Infinito”. —“La conversione non è altro che lo spostare lo sguardo dal basso verso l’Alto, basta un semplice movimento degli occhi”.-“Trova Dio e troverai  il senso della tua vita”.

FOTO QUARANTORE 2023 —“La vita è un dono perché finché siamo su questo pianeta    possiamo aumentare il nostro livello di carità.  Tanto più sarà elevato tanto più godremo  della   Beatitudine Eterna di Dio.—“Non io ma Dio”; “Non l’amor proprio ma la gloria di Dio”;- —“La tristezza è lo sguardo rivolto verso se stessi , la felicità è lo sguardo rivolto verso Dio”.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More