W Maria Ss. della Neve……..5 agosto

ATTENZIONE
Venerdì prossimo 5 agosto – Maria Ss. della Neve………titolare principale della Parrocchia S. Vito di Favara……….Nel frontespizio della Chiesa, quando abbiamo restaurato il prospetto, è stata recuperata l’antica scritta in latino della dedicazione della Chiesa, aperta al culto nel 1812……..e per questo nel 2012 con una serie di iniziative storico-artistiche-culturali e pastorali………non abbiamo fatto passare in silenzio questa importante ricorrenza del Bicentenario, per la quale Papa Benedetto XVI con apposito decreto della Penitenzieria Apostolica ha concesso, in alcuni giorni e periodi, la possibilità di lucrare, alle solite condizioni, l’indulgenza plenaria, visitando la Chiesa.
La critta in latino dice : ECCLESIA Ss. MARIAE VIRGINS MARIAE ad NIVES et Sancti VITI
Venerdì prossimo 5 agosto 2022 Festa di Maria SS. Della Neve, alle ore 18,30 Recita del Santo Rosario ed a seguire la celebrazione della Santa MESSA
Maria Ss. della Neve  è la Basilica di S. Maria Maggiore a Roma, una delele quattro gradi Basiliche…….dedicata alla divina maternita di Maria, l’umile fanciulla di Nazareth, scelta da Dio per dare carne umana al Figlio di Dio, seconda persona della SS. Trinità……..

 

A Favara, nella Chiesa di S. Vito,  la divina maternità è rappresentata da Maria che presenta il suo cuore, quasi a dire a tutti:   “Vi amo perchè siete tutti miei figli”. Proprio così ! perchè uniti a Gesù nel battesimo, siamo diventati tutti figli di Dio….”figli nel Figlio”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More