CONFRONTO POLITICO ASPRO a FAVARA

Notiziario di Telepace – mercoledì 01.12.2004

CONFRONTO  POLITICO  ASPRO  a  FAVARA

servizio di Salvatore Pezzino

Non si può dire che il confronto politico a Favara abbia recuperato in pieno la serenità e abbia archiviato le fibrillazioni degli ultimi giorni, tuttavia si può riconoscere che gli inviti del parroco della Chiesa di San Vito, non sono caduti nel vuoto e hanno determinato un abbassamento dei toni a vantaggio della normale dialettica democratica e di quanto serve realmente alla città: una maggioranza che governi e un’opposizione che controlli e formuli proposte alternative, quando non condivide le scelte dell’amministrazione.

Dai microfoni di Radio Favara 101 Don Diego Acquisto aveva  rivolto un appello accorato a tutte le persone responsabili perché  non si alimentasse ulteriormente il clima di aspra rissosità, che pericolosamente si era innescato. Basta con gli insulti ! Basta con le polemiche sterili, aveva sostenuto Don Acquisto, aggiungendo, che  da oltre 40 anni che si trova a Favara, ha cercato sempre di dare il suo piccolo apporto al bene comune, mai un confronto , a suo giudizio, era  giunto a questi livelli. Pertanto, bisogna subito cambiare registro. “Gli errori commessi devono servire per un impegno nuovo. Bisogna evitare accuse infondate e sospetti personali, per puntare unicamente l’attenzione sui problemi da risolvere”.

Repentina è stata la replica dei principali contendenti: il sindaco Lorenzo Airò e il leader dell’opposizione l’on.Giuseppe Infurna., che riconoscono di avere alzato i toni e di volersi orientare verso atteggiamenti più sobri e costruttivi.

Sarebbe, allora, opportuno, come ha scritto nella sua lettera il sindaco rivolgendosi a Don Diego Acquisto, in occasione delle prossime feste porgere gli auguri di Natale nel corso di una trasmissione televisiva che registri contestualmente la presenza dell’on. Infurna e del dott. Airò.

In tale occasione si potrebbero affrontare, in chiave propositiva, le problematiche della città.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More